Malpighi Worldwide

In rete con le scuole del mondo

Trascorrere periodi di studio all’estero permette di aprirsi e di fare proprie la cultura e la mentalità dei paesi delle lingue che si studiano.
Il Malpighi cura con particolare attenzione l’esperienza dei propri studenti all’estero nel convincimento che si tratti di un’opportunità per incontrare “un altro modo” di vivere e studiare, per crescere e mettere a frutto i propri talenti.

Da tempo, è nata una rete di scuole partner negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna, Australia, Irlanda, Germania, Spagna e Francia. Le possibilità sono diverse e per i diversi gradi di scuola.

 

SCUOLE MEDIE

Ogni estate i ragazzi, accompagnati dai docenti di Inglese, hanno la possibilità di trascorrere due settimane di vacanza-studio in Gran Bretagna.
La mattina viene proposto di frequentare i Corsi in Campus, certificati dal British Council, e i pomeriggi sono sempre ricchi di attività e di gite.

 

LICEI

Ogni anno, oltre il 20% dei nostri alunni di quarta superiore sceglie di studiare un semestre nelle scuole partnerBrighton, Cheltenam, Brooklyn, Long Island, Boston, Nashua, Goldcoast e Melbourne.

In particolare, grazie a un rapporto ormai consolidato, il nostro liceo ospita ad anni alterni una classe di studenti australiani e i nostri ragazzi frequentano uno o più mesi di liceo presso le scuole partner di Melbourne.

Con la stessa attenzione vengono organizzati gli scambi culturali con le scuole in Spagna, in Germania e in Francia per gli alunni del Liceo Linguistico.
Durante il periodo di studio all’estero, i ragazzi continuano ad essere seguiti dai propri professori in modo da poter permettere, una volta rientrati, una completo allineamento al percorso didattico della classe.

___

4YearProgramme: programma Italia Estero →
Esperienze di scambio →