Il Malpighi desidera garantire il rispetto del principio fondamentale dell’educazione e non discriminare gli studenti in base al reddito.
Per questo motivo, la Fondazione Ritiro San Pellegrino (ente gestore delle Scuole Malpighi di Castel San Pietro Terme) ha rinnovato la retta differenziata per fasce di reddito per le Scuole di Castel San Pietro, come impegno verso le famiglie che desiderano investire sull’istruzione dei figli pur avendo meno risorse. Sono inoltre presenti ulteriori agevolazioni che riportiamo di seguito.
SCONTO FRATELLI
Lo “sconto fratelli”, pari ad una rata mensile, viene riservato alle famiglie con più figli iscritti nelle scuole paritarie. Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto a una scuola paritaria di ogni ordine e grado e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
La richiesta deve essere documentata dalla Certificazione ISEE (inferiore a € 50.000) e deve essere inviata a agevolazioni@scuolemalpighi.it entro il 20 dicembre 2023.
BORSE DI STUDIO “FONDAZIONE RIVENDELL”
Per l’anno scolastico 2024/25 la Fondazione Rivendell, una giovane realtà di recente costituzione con grande attenzione alle esperienze educative cattoliche del nostro territorio, ha voluto mettere a disposizione delle Borse di studio per aiutare quelle famiglie che non potrebbero frequentare per motivi di reddito oppure che fanno la scelta di investire sull’istruzione nella scuola paritaria pur avendo molti figli.
La Fondazione Rivendell mette a disposizione per l’anno scolastico 2024/25:
L’acquisizione delle domande di partecipazione ai bandi, la costituzione della commissione giudicante e la formazione della graduatoria finale sarà interamente gestita dalla Fondazione Rivendell. La graduatoria sarà pubblicata entro domenica 7 gennaio.