7 Team di studenti presentano la loro business idea

Si è conclusa l’unidicesima edizione del BusinessGame@School, un percorso ideato dal Marco Casiraghi che permette ai ragazzi di conoscere cosa vuol dire fare impresa, dove rigore di lavoro e creatività devono essere sempre entrambi presenti. Come per le edizioni precedenti, BusinessGame@School 2021 è stato sostenuto da Deloitte & Touche.

Bologna,  giugno 2021

Fabio Nalucci per il BusinessGame@School

La lezione finale della prima parte del BusinessGame@School 2021 dove Fabio Nalucci, CEO di Gellify, ha introdotto i ragazzi su come affrontare uno speech di presentazione della loro start-up a un business angel.

Bologna, 9 giugno 2021

parte 1

parte 2

Il Malpighi Incontra Marco Tarquinio

Terzo e ultimo incontro del ciclo Il presente della storia, momenti di approfondimento sulla storia contemporanea per gli studenti di V Liceo.  Gli studenti hanno dialogato con Marco Tarquinio, direttore di Avvenire su “La fine della storia: le vicende che portarono al crollo del muro di Berlino e alla fine del mondo bipolare”.

Bologna, 24 maggio 2021

Il Malpighi Incontra Mattia Ferraresi

Secondo incontro del ciclo Il presente della storia, momenti di approfondimento sulla storia contemporanea per gli studenti di V Liceo.  Gli studenti hanno dialogato con Mattia Ferraresi, caporedattore del Domani su “L’11 settembre e un nuovo nemico alle porte. Quando il mondo fece i conti con il terrorismo fondamentalista”.

Bologna, 20 maggio 2021

Il Malpighi Incontra Michele Brambilla

Primo incontro del ciclo Il presente della storia, momenti di approfondimento sulla storia contemporanea per gli studenti di V Liceo.  Gli studenti hanno dialogato con Michele Brambilla, direttore di QN – Quotidiano Nazionale su “Un paese al bivio: la drammatica storia dell’Italia negli anni di piombo”.

Bologna, 11 maggio 2021

Il Malpighi Incontra Vittoria Maioli Sanese

Due serate di dialogo tra genitori con Vittoria Maioli Sanese, psicologa della coppia e della famiglia.

Bologna, 20 aprile 2021

Bologna, 11 maggio 2021

Il Malpighi incontra Alì Ehsani e Francesco Casolo

Gli studenti di III media hanno dialogato con Alì Ehsani e Francesco Casolo autori del libro “Stanotte guardiamo le stelle”

Bologna, 26 marzo 2021

Il Malpighi incontra Elisa Fuksas

Incuriositi dalla storia raccontata nel libro “Ama e fa quello che vuoi”, i ragazzi dei Licei Malpighi hanno incontrato Elisa Fuksas, scrittrice e regista.

Bologna, 31 marzo 2021

Il Malpighi incontra Rosario Mazzeo

Studiare missione possibile. Imparare a scuola e in famiglia
Dialogo con Rosario Mazzeo, esperto dei processi e della metodologia dell’insegnamento-apprendimento.

Cento, 23 marzo 2021