Gellify

GELLIFY è una piattaforma di innovazione che connette le startup B2B ad alto contenuto tecnologico con le aziende tradizionali per innovare i loro processi, prodotti e modelli di business.
Con sede centrale in Italia e uffici in Spagna e negli Emirati Arabi Uniti, il successo dell’azienda si basa sul suo modello unico che infonde alle aziende le più avanzate tecnologie delle startup B2B e le competenze di GELLIFY.
La piattaforma accompagna le startup dal loro stato embrionale “gassoso” o “liquido” ad uno stato “solido” affidabile e scalabile attraverso il suo programma di crescita esclusivo e proprietario, la “GELLIFICAZIONE”. Questa crescita è finanziata attraverso investimenti intelligenti (smart), attuati da GELLIFY e dai suoi co-investitori.
GELLIFY ha creato una community dal nome ‘EXPLORE’ in cui imprenditori, innovatori e professionisti possono entrare in contatto su qualsiasi dispositivo digitale. Gli iscritti possono fare esperienze phygital che si alternano tra il mondo fisico e quello digitale, partecipare ad eventi e infondere alle loro aziende le più avanzate tecnologie delle startup e le competenze di GELLIFY .
Nel 2021 GELLIFY ha inoltre avviato “GFY4Talent”, iniziativa che ha lo scopo di accompagnare in un percorso di crescita professionale gli «innovatori di domani», supportandoli nello sviluppo di competenze strategiche per contribuire al business in continua evoluzione. “GFY4Talent” è declinata in una pluralità di iniziative rivolte a diplomandi, neolaureati e professionisti del territorio.
Intraprendenza, Umanesimo e Gioco di Squadra sono le caratteristiche distintive di “GFY4Talent”.

Le attività previste nell’iniziativa “GFY4Talent” in partnership con il Liceo Malpighi riguardano:

1. GELLIFY Scholarship
PERIODO –  dall’anno scolastico 2022/2023

DURATA5 anni
TARGET – 1 studente che desideri iscriversi al primo anno del Liceo Scientifico e/o del Liceo Scienze Applicate
ATTIVITÀ n.1 borsa di studio quinquennale “GELLIFY” a copertura totale della retta e per l’intero ciclo scolastico. La borsa di studio sarà assegnata in base al merito scolastico, all’esito delle prove e all’indicatore I.S.E.E (inferiore a euro 25.000). Il termine per presentare la domanda di ammissione al bando è Venerdì 14 Gennaio 2022

2. Sustainability Challenge
PERIODO – 2 edizioni marzo 2022

1° edizione: 01/03 (pomeriggio) e 02/03 (mattina): 50 studenti
2° edizione: 08/03 (pomeriggio) e 09/03 (mattina): 60 studenti
DURATA – due mezze giornate
TARGET – studenti del quinto anno di Liceo Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico
ATTIVITÀ – agli studenti, suddivisi in gruppi, viene chiesto di sviluppare un progetto per raggiungere un obiettivo SDG. Gli studenti presenteranno il proprio progetto valorizzando i punti di forza dell’idea, la tipologia di cliente a cui si rivolge, le funzionalità principali della soluzione e gli step necessari per la realizzazione della start up.

3. Business Game
PERIODO – giugno 2022
TARGET – gli studenti del triennio
ATTIVITA’: un percorso ideato da Marco Casiraghi, che permette ai ragazzi di conoscere cosa vuol dire fare impresa, dove rigore di lavoro e creatività devono essere sempre entrambi presenti. Percorso già avviato nel 2021 che viene riproposto nel 2022.

4. Alternanza Scuola /Lavoro
PERIODO: giugno-luglio 2022
DURATA: 2 settimane
TARGET: 2-3 studenti. Classe 3a e 4a Liceo Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico