Scuole Malpighi Discipline Umanistiche

CASTEL S. PIETRO TERME
Agevolazioni anno scolastico 2024/25

Il Malpighi desidera garantire il rispetto del principio fondamentale dell’educazione e non discriminare gli studenti in base al reddito.
Per questo motivo, la Fondazione Ritiro San Pellegrino (ente gestore delle Scuole Malpighi di Castel San Pietro Terme) ha rinnovato la retta differenziata per fasce di reddito per le Scuole di Castel San Pietro e tutte le ulteriori agevolazioni già previste (Borse di Solidarietà e Sconto Fratelli), come impegno verso le famiglie che desiderano investire sull’istruzione dei figli pur avendo meno risorse.

MEDIE

• FONDO DI SOLIDARIETÀ
Il Fondo di Solidarietà viene destinato annualmente a discrezione del CdA della Fondazione Ritiro San Pellegrino fino ad esaurimento della disponibilità.
Per poter aiutare le famiglie in base alle loro necessità abbiamo deciso di non fissare degli importi predefiniti. Per questo chiediamo di scrivere ogni anno una domanda formale alla Fondazione Ritiro San Pellegrino, indicando la motivazione e l’importo di cui avrebbero bisogno e allegando il Certificazione ISEE (inferiore a € 25.000).
La domanda deve essere inviata a agevolazioni@scuolemalpighi.it entro il 20 dicembre 2023; la risposta sarà comunicata entro 20 gennaio 2023.

Richiesta Fondo di Soliedarietà

• SCONTO FRATELLI

Lo “sconto fratelli”, pari ad una rata mensile, viene riservato alle famiglie con più figli iscritti nelle scuole paritarie di ogni ordine e grado. Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto a una scuola paritaria di ogni ordine e grado e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
La richiesta deve essere documentata dalla Certificazione ISEE (inferiore a € 50.000) e deve essere inviata a agevolazioni@scuolemalpighi.it entro il 20 dicembre 2023.

Richiesta Sconto Fratelli