Inaugurato il Revedin Sport Park
Licei Bologna, Medie Bologna, Mondo Malpighi, Rassegna Stampa

Venerdì 22 ottobre è stato inaugurato il nuovo polo sportivo Revedin Sport Park – powered by UnipolSai Assicurazioni presso la sede delle Scuole Medie Malpighi di Villa Revedin.
Il Cardinale Matteo Zuppi, al fianco di Carlo Cimbri, Group CEO Unipol e di Elena Ugolini, Rettrice delle Scuole Malpighi, ha tagliato il nastro a simbolo della ripresa della vita dei ragazzi a scuola.
Con il Revedin Sport Park si realizza la filosofia di questo polo didattico innovativo avviato nel 2018 con il Percorso Campus che ha lo scopo valorizzare i tempi di apprendimento degli alunni, attraverso un metodo che valorizza l’esperienza e la creatività.
Grazie all’impegno di UnipolSai Assicurazioni è stato realizzato un parco sportivo che comprende una tensostruttura con campo da basket e da pallavolo, un’area attrezzata come palestra outdoor, un campetto da calcio e alcune zone per la didattica all’aperto. Strutture che saranno a disposizione degli studenti di tutte le Scuole Malpighi di Bologna e saranno utilizzate anche per le attività proposte dal Malpighi ai bambini e alle bambine della città.
Dopo due anni di stop, il Revedin Sport Park – powered by UnipolSai Assicurazioni diventa finalmente luogo e spazio per giochi, laboratori, eventi in cui l’inclusione, la partecipazione e i principi del vivere insieme, imparando dalla natura, diventano elementi costitutivi.  Attività come camminare, correre, saltare, arrampicarsi, infatti,  si stanno perdendo ed è fondamentale che i bambini le recuperino.