malpighi percorso campus

Percorso Campus

Le Scuole medie MALPIGHI a Villa revedin

Percorso Campus

• Gli spazi e il parco di Villa Revedin permettono di realizzare la proposta didattica anche secondo tempi e modalità diversi dal tradizionale percorso scolastico.

__

Il percorso Campus prevede una distribuzione oraria che consente di alternare nell’arco dell’intera giornata le ore di lezione con quelle dedicate allo studio personale, alla scrittura, ai laboratori scientifici e artistici e alle attività sportive.
    Lo scopo è quello di valorizzare i tempi di apprendimento degli alunni, senza trascurare la necessità che ciascuno impari un proprio metodo di studio autonomo ed a organizzare il proprio tempo in modo efficace.

• Al I° e II° ANNO le lezioni, le attività di laboratorio, lo studio personale e ricreazione sono distribuiti dal Lunedì al Giovedì tra le ore 8.05 e le ore 16.45 e il Venerdì fino alle ore 13.20.
    Al III° ANNO viene seguita una organizzazione “tradizionale”