Mercoledì 5 ottobre invitiamo tutti gli Alumni Malpighi a partecipare al worshop con Eugenio Pelitti, Segretario Generale di Fondazione Campari, sulla preparazione del curriculum vitae e su come affrntare i colloqui di lavoro. Si tratta di un’occasione particolarmente preziosa e di un aiuto importante per chi sta cominciando, o ha appena cominciato, ad affacciarsi nel mondo del lavoro.

L’evento è riservato agli Alumni Malpighi e ha posti limitati. Si terrà presso il Malpighi La.B dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Per iscriversi, occorre compilare il modulo:

Malpighi Alumni. Leading the way to change

Durante il liceo abbiamo cominciato ad aprirci al mondo per scoprire tutto il bello e il buono che c’è. Abbiamo imparato uno sguardo positivo verso il futuro. È un’impronta educativa che oggi decliniamo nei più vari ambiti lavorativi e umani.
Malpighi Alumni nasce con il desiderio di  rivederci per condividere che cosa è accaduto in questi anni e continuare a crescere insieme.

Malpighi Alumni è:

Condivisione:
non vogliamo perderci la ricchezza delle nostre storie e delle nostre esperienze.
• Responsabilità:
vogliamo essere un aiuto, un sostegno e un’ispirazione per tutti, soprattutto per gli studenti di oggi
• Relazione:
Crediamo che il nostro compito come comunità sia quello di facilitare la creazione e la moltiplicazione di legami, perché da soli si fa tanto, ma insieme si può fare molto di più.

Malpighi Alumni si pone come eredità del Liceo Malpighi nel mondo, con l’obiettivo di accompagnare chi fa parte della “famiglia Malpighi” alla scoperta della realtà con passione, dedizione e umiltà, in modo innovativo e aperto ai cambiamenti. Senza avere paura di nulla.

Il comitato promotore

Tiberio Carboni, Liceo Linguistico, classe 2014/15
Giacomo Forcione, Liceo Linguistico, classe 2016/17
Alessandra Gatti, Liceo Scientifico, classe 2016/17
Martina Lorenzoni, Liceo Linguistico, classe 2015/16
Desideria Manzini, Liceo Linguistico, classe 2015/16
Mariangela Pantaleoni, Liceo Linguistico, classe 2015/16
Sara Zonarelli, Liceo Linguistico, classe 2015/16

Prof

Marco Ferrari, preside Liceo Bologna
Giacomo Bettini, prof di Storia e Filosofia
Mara Ferroni, prof di Italiano e Latino
Matteo Paoletti, prof di Inglese
Francesco Severi, prof di Inglese
Cristina Tarini, prof di Inglese e Francese

Entra nella community, registrati qui.