Scuole Medie Malpighi Inglese al alto livello

ENGLISH ONLY, please!

English first

La conoscenza dell’Inglese ci lega a una cultura europea che ha radici antiche con destini comuni e permette di far acquisire uno strumento fondamentale per proseguire gli studi.

Lo studio dell’Inglese, potenziato in tutti gli anni di studio, è volto a conoscere ed usare la lingua nel suo contesto attuale e reale.

All’insegnamento della Lingua Inglese è dedicata un’ora in più rispetto alle indicazioni nazionali e viene usato il metodo comunicativo con un ampio spazio per la riflessione e l’approfondimento delle strutture grammaticali e del lessico grazie anche all’uso costante degli strumenti multimediali.
Obiettivo alla fine dei tre anni di corso è quello di aiutare i ragazzi a raggiungere il livello A2/B1 (fissato dal quadro di riferimento delle lingue europee) nelle 4 abilità: lettura, scrittura, comprensione, esposizione orale.

Delle quattro ore settimanali una è svolta  in compresenza con il lettore madrelingua.

Gli alunni sono preparati per sostenere le prove per la certificazione linguistica della Cambridge University, Key English Test (KET) e Preliminary English Test (PET).

Nel periodo estivo vengono proposte vacanze studio nelle scuole partner.

Malpighi Worlwide: in rete con le scuole del mondo  →