Liceo Malpighi English only please

ENGLISH ONLY, please!

La lingua inglese:
chiave del mondo

• Per potersi considerare cittadino del mondo e riuscire a cogliere le opportunità di un orizzonte internazionale, ogni ragazzo ha bisogno di parlare correntemente la lingua inglese già al termine del liceo.

_

Per raggiungere questo obiettivo, al Malpighi tutte le ore di inglese sono svolte in lingua ed è prevista la presenza di un docente madrelingua per un’ora a settimana.

• Certificazioni della competenza linguistica

La preparazione alle Certificazioni esterne si svolge all’interno dell’orario curriculare: i ragazzi affrontano l’esame PET (livello B1) durante il II anno e l’esame FCE (livello B2) durante il IV anno. Infine, la nostra scuola è sede certificatrice degli esami Cambridge English Language Assessment.

L’FCE costituisce titolo di credito presso molte università italiane e britanniche.

• Studiare all'estero

Gli studenti del Liceo Malpighi hanno la possibilità di conoscere, scoprire e fare proprie la cultura e la mentalità dei paesi di lingua inglese, attraverso la collaborazione con licei nostri partner all’estero.
    Oltre il 20% degli alunni dei nostri Licei sceglie di svolgere un semestre durante il quarto anno presso le nostre scuole partner negli Stati Uniti, in Gran Bretagna, in Irlanda e in Australia. Un arricchimento che approfondisce la conoscenza della lingua inglese, ma anche capace di cambiare gli orizzonti e la prospettiva dei ragazzi.

_

Malpighi Worldwide: in rete con le scuole del mondo →

• CLIL: Content and Language Integrated Learning

Il CLIL è lo studio di discipline non linguistiche in lingua straniera con docenti madrelingua.
    È stato ampiamente provato che utilizzare la lingua inglese come strumento di conoscenza e non solo per il suo apprendimento fine a se stesso, è un metodo altamente efficace per acquisirne padronanza.
    I ragazzi studiano in modalità CLIL, Geography nel biennio e diversi moduli delle materie scientifiche durante il triennio.