Scuole Malpighi Agevolazioni

CASTEL S. PIETRO TERME
Agevolazioni anno scolastico 2023/24

Il Malpighi desidera garantire il rispetto del principio fondamentale dell’educazione e non discriminare gli studenti in base al reddito. Per questo motivo per le Scuole Malpighi di Castel S. Pietro Terme è stato predisposto un sistema di calcolo delle rette in base all’ISEE.
La retta, perciò, viene automaticamente ridotta senza la necessità della richiesta di una Borsa di Studio.
In casi particolari, tuttavia, per l’Anno Scolastico 2023/24, è possibile fare richiesta di ulteriori agevolazioni.

LICEI e MEDIE

BORSE DI SOLIDARIETA’
Vengono assegnate Borse di studio a discrezione del Consiglio di Amministrazione in base a particolari situazioni economiche, finanziarie e familiari.
La domanda, indirizzata all’attenzione del Consiglio di Amministrazione, debitamente motivata, documentata dall’attestazione ISEE in corso di validità e di ogni altro documento attestante la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della famiglia, deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro la scadenza delle iscrizioni (31 gennaio 2023 per le classi prime e 30 giugno 2023 per le classi successive). Seguirà un colloquio con i referenti della scuola.

SCONTO FRATELLI
Lo “sconto fratelli”  viene applicato dal secondo figlio iscritto a una scuola paritaria di ogni ordine e grado, sulla retta del figlio maggiore in base a richiesta scritta corredata da attestazione ISEE della famiglia (con un tetto massimo di € 50.000) e deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro il 30 giugno 2023.

PRESTITO D’ONORE
A sostegno del proseguimento del percorso di studi, ai ragazzi delle Medie e dei Licei Malpighi, Banca di Bologna propone il prestito d’onore, un finanziamento a condizioni riservate dedicato agli studenti che intendono proseguire il loro percorso di studi per ampliare il proprio bagaglio culturale e investire sul proprio futuro.