Malpighi 4yp learning week

Learning
WEEK

Un percorso "su misura"

Il 4YP si distingue per l’attenzione alla crescita del gruppo classe e del singolo studente, costruendo percorsi “su misura” come le Learning Week, settimane in cui la didattica normale viene messa “in pausa” e si dà spazio a lavori di gruppo, progetti e laboratori per supportare gli alunni a conseguire le competenze di cui hanno più bisogno.

Ogni Learning Week è unica, in quanto è modellata sulle esigenze del gruppo classe in quel preciso momento. I docenti individuano un “filo rosso”, una priorità che viene poi declinata nelle singole discipline – ad esempio: potenziare il metodo di studio, migliorare l’esposizione orale, usare efficacemente il lessico specifico.

Le attività svolte consentono agli alunni di vivere la scuola in modo diverso, e hanno un impatto molto positivo sull’intero anno scolastico.
La Learning Week stimola infatti lo spirito di collaborazione all’interno della classe e il desiderio di protagonismo dei singoli studenti, chiamati a mettere in gioco i propri talenti e interessi.