11 ottobre, presentazione della VerbiAmo Cup
Mondo Malpighi

VerbiAmo è un gioco facile e super divertente. Si gioca con i compagni in classe o con gli amici a casa, ci si diverte e la battaglia per imparare i verbi è vinta!

MARTEDÌ 11 OTTOBRE alle ore 11.00 – SALA BORSA

Presentazione della VerbiAmo Cup che si svolgerà lunedì 17/04/2023 presso Sala Borsa.
Al torneo potranno partecipare gratuitamente le IV e le V classi della Scuola Primaria e le classi di tutti gli anni della Scuola Media.

Alla conferenza stampa saranno presenti:
Daniele Ara -Assessore alla scuola Comune di Bologna
Giuseppe Antonio Panzardi – Dirigente Ufficio scolastico provinciale
Elena Ugolini – Rettrice Scuole Malpighi
Roberto Guizzardi – Amministratore Delegato Felsinea Ristorazione Srl
Matilde Lanzi – prof.ssa Scuole Malpighi ideatrice del gioco
Francesca Guizzardi – Vice Preside e responsabile Scuola Media Malpighi Villa Revedin

In occasione dell’evento i Dirigenti Scolastici potranno ritirare il kit del gioco per iniziare a sperimentarlo nella propria scuola.

Sarà possibile iscriversi alla competizione su questa pagina dal 12 ottobre al 16 diccembre salvo esaurimento anticipato dei posti disponibili.

VerbiAmo è strumento didattico che, attraverso la modalità del gioco, aiuta gli alunni nell’apprendimento, favorendo una rapida  memorizzazione delle forme verbali. È adatto per i bambini dal terzo anno della Scuola Primaria fino al terzo anno della Scuola Media. È adeguato all’utilizzo in classe.
Nato dalla ventennale esperienza di insegnamento della prof. Matilde Lanzi, ha preso forma e colore con le illustrazioni della prof. Daniela Santandrea ed è stato realizzato grazie al sostegno di Felsinea Ristorazione.

Leggi la SCHEDA DIDATTICA

La scatola contiene:
* 84 CARTE (4 per ogni tempo verbale)
* 1 foglio con le istruzioni
* tavola dei verbi

Con la collaborazione di Centro per Apprendimento – Casanova Tassinari

Per richiedere ulteriori informazioni: eventi@scuolemalpighi.it