Insidesign AWARD 2023
Licei Bologna

Torna l’appuntamento con Insidesign

Mercoledì 28 settembre dalle 18:00 alle 19:00 gli spazi espositivi di Indesign, in vicolo della Neve 5 ospiteranno la premiazione dell’Insidesign Award 2022.
Sono in lizza i gioielli ideati dai 5 team delle classi quarte dei Licei di Bologna: Mistè-Pirozzi di 4CS; Genovese-Rossetti-Minelli di 4CS; De Maria-Sternini di 4BS; Brigo di 4BS; Cascio-D’Errico di 4BS.
Il contest, lanciato lo scorso anno, è stato realizzato grazie alla partnership con Cristian De Franchi orafo-designer di Bologna.
Sarà poi lanciata l’edizione 2023 del premio: “Entre-Deux: da porta a sistema di arredo” con la collaborazione di ALBED – Milano 1964. Saranno presenti Alessia e Andrea Delmonte titolari di Albed.
Dopo la premiazione e il lancio del contest 2023, la serata evento proseguirà fino alle 23.

Insidesign Award, giunto alla sua V edizione, è una preziosa e unica occasion e per i nostri ragazzi perchè dà l’opportunità di misurarsi con il valore del design di prodotto.
Ogni anno, infatti, grazie alla collaborazione delle tante aziende prestigiose con cui Susanna Mandelli di Insidesign lavora, viene chiesto ai ragazzi di ideare un elemento d’arredo.

Grazie ai prof. Lorenzo Raggi e da Duilia Madonia, sempre pronti a coinvolgere realtà fuori dalla scuola e a rispondere alle sollecitazioni del mondo esterno, le ore di disegno sono diventate un laboratorio che chiede agli studenti di mettere in gioco tutta la loro inventiva dentro un preciso percorso formativo, che li aiuta a imparare a lavoreare in team e che li impegna a affrontare le sfide.