Mario Mauro: la guerra crudele in Ucraina e il possibile negoziato
ABC Live

La guerra crudele in Ucraina e il possibile negoziato

Rubrica “Come va il mondo?” con Mario Mauro

Lunedì 25 aprile, ore 21:15

 

Il Papa ha lanciato un nuovo appello per l’Ucraina, perché sia garantito l’accesso alle zone di guerra e si assicurino i corridoi umanitari. Rilancia l’azione diplomatica della Santa Sede per i negoziati di pace. Il pensiero del Papa va alle ferite che straziano il popolo ucraino.

“In Ucraina scorrono fiumi di sangue e di lacrime. Non si tratta solo di un’operazione militare, ma di guerra, che semina morte, distruzione e miseria. Le vittime sono sempre più numerose, così come le persone in fuga, specialmente mamme e bambini. In quel Paese martoriato cresce drammaticamente di ora in ora la necessità di assistenza umanitaria.”

Mario Mauro
Ha fondato il Centro Studi di Relazioni Internazionali “Meseuro” in cui mette in gioco l’esperienza acquisita in Europa e in Italia. Nel 1999 è stato eletto al Parlamento Europeo, nel 2013 al Senato della Repubblica italiana nel governo Monti. Nello stesso anno è stato nominato Ministro della Difesa. Dal 2018 opera in qualità di Senior Advisor in grandi società di consulenza.

 

Link: https://us02web.zoom.us/j/85749691416

 

Condividi