Il Liceo Malpighi e l’Orchestra Senzaspine
Licei Bologna, Mondo Malpighi

Il concerto in maschera “Filmusic” di questa sera, con le più belle colonne sonore di Film e Cartoni Animati unite a repertorio sinfonico di alto livello, ha segnato l’inizio del rapporto tra gli studenti e i prof del Liceo Malpighi di Bologna con l’Orchestra Senzaspine.
Nei giorni scorsi i rappresentanti degli studenti assieme al preside Marco Ferrari hanno incontrato Matteo Parmeggiani, giovane direttore dell’Orchestra, per parlare di come introdurre la musica nei percorsi formativi e nei progetti della scuola.
Da quell’incontro è emersa la volontà di capire di più come la musica classica possa dialogare con la musica contemporanea, così amata dai giovani, e di pensare eventuali progetti insieme.