È nato il Dipartimento Career Service
Licei Bologna

In questi giorni sono state presentate agli studenti e alle famiglie dei Licei di Bologna le attività del nuovo dipartimento Career Service.
Composto da Docenti Tutor e dal personale di Staff, con la guida del prof. Paoletti, l’obiettivo del Dipartimento è quello accompagnare gli studenti alla scoperta del mondo universitario e del mondo del lavoro, per una scelta post-diploma consapevole.
È ormai necessario che i ragazzi, a partire dalla classe terza, comincino a imparare a riconoscere i propri interessi e e a verificare quale, tra le tante proporte formative, possa essere la loro scelta post diploma.
Il mondo dell’università, sia in Italia sia all’estero, è ricco di opportunità, ma anche complesso; solo provando, e non sottovalutamdo tutte le occasioni, i ragazzi saranno in grado di “districarsi” tra le tante scadenze e entry test.