Fondazione Campari: rinnovato Imparare per Passione
Licei Bologna, Rassegna Stampa

Lo scorso 18 novembre è stato rinnovato il progetto Imparare per passione con cui Fondazione Campari mette a disposizione per il prossimo anno scolastico 5 borse di studio a copertura totale della retta e delle attività di mobilità internazionale previste dal percorso del 4-YearProgramme e 2 borse di studio a copertura totale per le Summer School di Harvard e Brown University.
La conferenza stampa, a cui sono intervenuti Eugenio Pelitti, Segretario Generale di Fondazione Campari, Roberto Ricci, Presidente di INVALSI , Elena Ugolini, Rettrice delle Scuole Malpighi e Marco Ferrari, preside dei Licei Malpighi di Bologna e moderata dalla giornalista Valentina Santarpia del Corriere della Sera è stata anche occasione per fare il punto sull’esperienza del 4-YearProgramme, il Liceo Quadriennale che insieme ad altri 99 in tutte Italia ha iniziato la sperimentazione 4 anni fa.
“Investire sui giovani significa investire nel futuro. – ha affermato Eugenio Pelitti – Con il progetto “Imparare per Passione” la Fondazione Campari, in particolare nell’impegno del 4-YearProgramme del Liceo Malpighi, vuole scommettere
sulla sperimentazione del diploma in quattro anni, vera e propria risorsa del nostro sistema scolastico a servizio del futuro. Le scuole italiane, come il 4YP del Liceo Malpighi, coniugano tradizione e innovazione, tecnologia e umanesimo con la capacità di approfondimento che ci è squisitamente propria, unitamente ad una spiccata internazionalità e si collocano realmente nel panorama delle eccellenze.”