Venerdì 24 settembre 2021 si terrà la Notte Europea dei Ricercatori, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea che, fin dal 2005, intende creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica e la conoscenza delle professioni della ricerca in un contesto informale e stimolante.
A partire dalle ore 18.30, presso il Malpighi La.B, un gruppo di studenti dei Licei Malpighi presenta due progetti con la partecipazione di Jo De Waele e di Anna Guerra ricercatori dell’Università di Bologna.
Presentazione del progetto sulla possibilità di abitare lo spazio, realizzato in collaborazione con lo studio MCA architects di Mario Cucinella e intervento di Jo De Waele del Dipartimento Scienze Biologiche UniBo con a tema la vita negli ambienti estremi.
Introduzione di Anna Guerra del Dipartimento di Ingegneria dell’Energia Elettrica e dell’Informazione “Guglielmo Marconi” e presentazione del lavoro sulla mobilità e la logistica automatizzata per raggiungere i luoghi non serviti dalle reti di trasporto convenzionali a costi contenuti realizzato in collaborazione con Bonfiglioli Group.
Per partecipare
In presenza: prenotazione obbligatoria con mail a cventuri@scuolemalpighi.it entro venerdì 24 settembre ore 13. In accordo con le attuali disposizioni l’accesso sarà consentito solo esibendo green pass valido ad esclusione dei minori di 12 anni
In diretta streaming: link a https://us02web.zoom.us/j/82895664114?pwd=YWt6VkZlQ2pLM3lmbFFvVGZmYUF2UT09
Sarà possibile rivedere l’evento su www.scuolemalpighi.it o sul canale YouTube Malpighi