A CENTO sul podio della Big Challenge
Infanzia Cento, Medie Cento, Mondo Malpighi, Primaria Cento

Grandi ragazzi di Cento!

Le classi della nostra Scuola Media di Cento si sono classificati sul podio nella classifica regionale e tra i migliori in quella nazionale al concorso nazionale di inglese  The Big Challenge.
Nato in Francia nel 1999 dal lavoro di un team di insegnanti inglesi, The Big Challenge coinvolge oltre 600.000 gli studenti Europei tra cui quasi 14.000 italiani. Ha ricevuto il Label Europeo delle Lingue, un riconoscimento della Commissione Europea che premia le iniziative nel settore dell’apprendimento delle lingue. Il concorso si svolge tutti gli anni e sono più di che partecipano ogni anno, circa 14.000 quest’anno in Italia. E’ una gara di lessico, grammatica, pronuncia, comprensione di brevi testi orali e scritti e cultura generale in lingua inglese, secondo i parametri del CEFR ( Common European Framework).

Ecco la classifica:

CLASSI PRIME

Su 4.673 PARTECIPANTI – 2 studenti SECONDO POSTO a livello regionale e VENTESIMO a livello nazionale , 9 studenti nei primi 10 a livello regionale e nei primi 80 a livello nazionale

CLASSI SECONDE

Su 5.487 PARTECIPANTI 1 studente TERZO POSTO a livello regionale e NONO a livello nazionale, 3 studenti nei primi 8 a livello regionale e nei primi 80 a livello nazionale

CLASSI TERZE

Su 3.674 PARTECIPANTI – 1 studente SECONDO POSTO a livello regionale e VENTUNESIMO a livello nazionale, 5 studenti nei primi 10 a livello regionale e nei primi 70 a livello nazionale

Bravissimi tutti! E buone (meritatissime) vacanze!