Il presente della storia con Michele Brambilla
Licei Bologna, Mondo Malpighi, Rassegna Stampa

Martedì 11 maggio gli studenti di quinta Liceo hanno dialogato con Michele Brambilla sulla drammatica storia dell’Italia negli anni di piombo.
Con questo primo momento ha preso avvio il ciclo di incontri con tre giornalisti di spicco sulla Storia contemporanea: Michele Bambilla, direttore di QN, Mattia Ferraresi, caporedattore del Domani e Marco Tarquinio, direttore di Avvenire.

I prossimi appuntamenti hanno come titolo “L’11 settembre e un nuovo nemico alle porte. Quando il mondo fece i conti con il terrorismo fondamentalista” e “La fine della storia: le vicende che portarono al crollo del muro di Berlino e alla fine del mondo bipolare”.

Per i nostri studenti sono momenti straordinari di riflessione che permettono di dare profondità e contorni più precisi a avvenimenti che hanno segnato la vita della società di oggi.

"Un paese al bivio: la drammatica storia dell'Italia negli anni di piombo"

Rassegna Stampa