Malpighi.ten
Licei Bologna

Image

Una crisi inaspettata, nuovi problemi, partner con cui studiare soluzioni. In 5 giorni.

Venerdì 19 giugno 2020, ore 17

Presentazione dei progetti dei ragazzi che si sono sfidati nell’hackaton* proposto dal Liceo Malpighi e realizzato in collaborazione con AlmaCube.

Per partecipare su Zoom:

I ragazzi di terza e quarta liceo si sono misurati in 4 progetti:

Piccoli passi – Come poter ripensare al percorso di accompagnamento, e all’avvio del prossimo anno per i bambini dai 0-3 anni, ristabilendo la relazione di fiducia con bambini e genitori, nonostante l’interruzione del percorso educativo degli ultimi mesi?

Ora, come fare recruitment? – Come poter migliorare, organizzare e pianificare le attività di recruiting degli studenti appartenenti alla generazione Z, mediante piattaforme digitali?

Parliamo di Food & Smartworking – Come poter creare un servizio di food delivery di valore, che si inserisca all’interno della nuova routine domestico/lavorativa delle persone, e che si distingua dalle altre proposte in avvio dei competitor?

Cosa vuol dire ora fare formazione? – Come poter ripensare i servizi formativi trovando un giusto mix tra formazione in aula e formazione a distanza? Come migliorare le dotazioni tecnologiche degli utenti senza un eccessivo incremento dei costi?

Invitiamo tutti a partecipare alla presentazione dei progetti e a seguire con attenzione i ragazzi. I loro progetti hanno un grande valore.
Ringraziamo di cuore le realtà imprenditoriali che hanno accompagnato i ragazzi in questa sfida.

ImageImageImage

*l’iniziativa fa parte dei Percorsi per le Competenze Trasversali e per l’Orientamento (ex Alternanza Scuola e Lavoro).