E’ vacanza. Ci vediamo a scuola
Mondo Malpighi

Le nostre scuole si stanno “rianimando”!

Da ieri, fino ai primi di luglio, tutti gli studenti delle Scuole Malpighi hanno la possibilità di partecipare, finalmente dal vivo (e nel pieno rispetto di tutte le norme indicate) a momenti laboratoriali e creativi.

Dalla Scuola dell’Infanzia di Cento, alle Medie di Castel S. Pietro alle sedi di via Audinot e Villa Revedin fino al Liceo di via S. Isaia, saranno in più di 200 a passare questi giorni con i compagni.

I titoli dei laboratori per i ragazzi più grandi sono decisamente coinvolgenti.

Già da ieri gli aspiranti filosofi si sono incontrati davanti a un film per il laboratorio “Da Hitchcock a Sal: nuove teoresi per nuovi linguaggi”.

Nei laboratori di scienze potranno produrre l’Amuchina e imparare l’anatomia dissezionando gli organi (non a caso si intitolano “Darei un rene per te” e “Darei un cuore per te”…).
In tutte le sedi l’Inglese sarà quasi la “lingua ufficiale “: tante ore di speaking.

C’è anche spazio per i musicisti con mattinate dedicate.

Finalmente, e possiamo davvero dirlo, gli alunni di Villa Revedin potranno vivere il grande parco della loro scuola con la lente degli scienziati o la creatività degli artisti.

Ben tornati ragazzi.

E buon inizio estate.

Rassegna Stampa:
Il Resto del Carlino – Cinema, scienze laboratori. Malpighi a misura di adolescenti