Pronti per l’estate?
Licei Bologna

Appuntamenti Wellness con il prof Vignudelli

Il prof. Vignudelli concluderà il percorso di educazione motoria “live web” con 3 appuntamenti, sempre in diretta FB sulla pagine Scuole Malpighi, alle ore 18, giovedì 4, 11 e 18 giugno.

Saranno appuntamenti di consigli e suggerimenti su come proseguire l’attività fisica nei prossimi mesi in modo da poter vivere l’estate “al top”.

Durante la diretta sarà possibile fare domande e chiedere spiegazioni; chiunque desiderasse proporre un argomento specifico può scrivere a svignudelli@scuolemalpighi.it.

Giovedì 4 giugno, ore 18
Il Plank, lo squat, l’affondo, il piegamento. Esecuzioni corrette e varianti di quattro esercizi fondamentali della seduta in palestra

Giovedì 11 giugno, ore 18
Come strutturare l’attività fisica? Gestione di serie, ripetizioni e pause di ogni esercizio a seconda dell’obiettivo.

Giovedì 18 giugno, ore 18
Cosa mangiare prima, durante e dopo la prestazione? Alimenti amici e nemici dell’attività fisica