Nonostante il lockdown, nonostante il periodo di quarantena e nonostante tutti i centri sportivi chiusi anche quest’anno abbiamo il piacere di annunciare che si svolgerà il consueto torneo di calcio…in forma “leggermente” rivisitata!
Non serviranno scarpe con i tacchetti nè una palla nè tantomeno un campo sportivo! Serviranno solo un joystick, una PlayStation e tanta voglia di vincere!
Abbiamo pensato di rendere gratuita la partecipazione al torneo ma vorremmo proporre a tutti coloro che volessero iscriversi di contribuire con una piccola offerta libera per il progetto “Apriamo gli occhi”. Basterà seguire i semplici passaggi nella pagina “APRIAMO GLI OCCHI”.
Le iscrizioni sono ufficialmente aperte da…. ORA!!
Di seguito elenchiamo le principali REGOLE e la modalità di PARTECIPAZIONE:
per iscriversi basterà inviare una mail con il proprio nome, cognome, numero di telefono e la squadra scelta a uno dei seguenti indirizzi entro la MATTINA DI VENERDÌ 22 MAGGIO svignudelli@scuolemalpighi.it, gminghetti@scuolemalpighi.it.
La consolle e la versione di FIFA scelte per lo svolgimento del torneo sono la PlayStation e FIFA20. La squadra che ogni giocatore deciderà in partenza dovrà restare la stessa per tutta la durata del torneo; il torneo sarà strutturato in gironi da tre/quattro giocatori, che dovranno sfidarsi in partite 1vs1 entro una data prestabilita. Gli orari delle partite saranno organizzate dagli stessi sfidanti. Le partite dei gironi dureranno 10 minuti;
Venerdì 22 maggio alle ore 19.00 ci sarà un breve collegamento zoom con i partecipanti nel quale verranno estratti i gironi e definite alcune regole del torneo (i successivi passaggi dei turni, le date entro cui disputare le partite etc…).
LE SEMIFINALI E LA FINALE VERRANNO SVOLTE IN DIRETTA CON TELECRONACA LIVE.
Alla fine il torneo decreterà un unico e assoluto vincitore al quale spetterà un magnifico premio e, soprattutto, eterna gloria!