Riprendono i corsi del Malpighi La.B
Licei Bologna

Tornare a “incontrarsi” per condividere le loro passioni

Sono ripresi, in live web, i Corsi di Design, di Robotica Creativa e di Street Art.
La creatività e il desiderio di condividere una passione hanno permesso ai prof e agli studenti di trovare nuove strade e una nuova modalità per portare avanti i progetti iniziati.

A breve gli studenti del Corso di Design dovranno presentare le loro proposte al Team del Ducati Team Center che a febbraio aveva lanciato un challenge su tre temi: restyling del Museo Ducati, Packaging innovativo e Mobilità under 18.
(vedi Blog del Liceo).

I ragazzi del Corso di Robotica e quelli del secondo anno del 4-YearProgramme hanno trasformato l’obbligo di stare a casa in un’occasione per creare con Scratch: hanno scattato una foto di una finestra e l’hanno trasformata con Scratch in un gioco per computer, in una storia animata o un progetto artistico.

Con Dado (vedi news del 20 marzo) gli studenti del Corso di Street Art hanno ripreso a disegnare per terminare il progetto di “affrescare” il grande muro del giardino del liceo.
Buon lavoro ragazzi. Speriamo di poter vedere il vostro lavoro “dal vivo” al più presto!