STARLAB: Solo lo stupore conosce

STARLAB: Solo lo stupore conosce

Siamo spiacenti di comunicare
che l’evento di Fundrising STARLAB
è stato rimandato a data da destinarsi.

Desideriamo invitare tutti a

STARLAB
Mercoledì 11 marzo, 2020
Museo Ducati, via A. Cavalieri Ducati 3 – Bologna

DUCATI ci regalerà la possibilità di scoprire il suo mondo con un tour unico: visita al Museo, alle Linee di produzione e una full immersion nel laboratorio Fisica in Moto.
L’evento proseguirà con l’Asta delle Stelle battuta da CHRISTIE’S: “esperienze straordinarie” aggiudicate dal dott. Cristiano De Lorenzo, Managing Director di Christie’s Italia, banditore d’eccezione.

Lo scopo è la raccolta fondi per la costruzione di un nuovo laboratorio STEAM – Science, Technology, Engineering, Arts and Mathematics – che verrà ospitato nella Scuola Media di Villa Revedin.
Si chiamerà STARLAB perchè l’ubicazione e il parco di Villa Revedin ci consentiranno di prevedere un punto di osservazione delle stelle all’aperto a cui potranno essere connessi laboratori e percorsi didattici. Il laboratorio verrà utilizzato dagli studenti di tutte le nostre scuole e sarà a disposizione della città attraverso Workshop e Summer Camp in cui troverà applicazione un metodo di apprendimento che vuole coniugare tecnologia, scienze e arti.

Il numero dei partecipanti non potrà superare le 200 persone.

• STARLAB avrà inizio alle ore 19.00
  • Dalle ore 19.00 alle ore 19.30, partiranno i gruppi per il Tour DUCATI. Sarà possibile visitare il Museo, le Linee di produzione, il laboratorio di FISICA IN MOTO, l’Auditorium
  • Nel Museo verrà servito un dinner cocktail
  • Alle ore 21.00 avrà inizio l’Asta delle Stelle. Alcuni giorni prima dell’evento, sarà pubblicato il catalogo dell’asta in cui verranno descritti i lotti a disposizione.

Per partecipare

• È possibile partecipare confermando una donazione, per singolo partecipante, almeno pari a €180,00.
  • Visto il numero chiuso dei partecipanti, farà fede la data della donazione per l’accettazione delle richieste.
  • E’ necessario far seguire la donazione da una mail a eventi@scuolemalpighi.it in cui preghiamo di indicare i riferimenti della donazione ma soprattutto i nomi dei partecipanti corredati da data di nascita.

Partecipo a Star Lab!

euro 180

euro 360

Contributo libero

BONIFICO BANCARIO a:
Associazione Carlo Oppizzoni, Via Audinot 43, 40134 Bologna
presso UNICREDIT BANCA
Ag. 03200 Bologna U. Bassi
IBAN IT94L0200802435000103386221

all’arrivo

• Sarà a disposizione degli ospiti il parcheggio riservato Ducati
  • E’ necessario portare con sé un documento di identità per l’accredito
  • Il pass di accesso sarà numerato e nominativo.

l’asta

Sarà possibile partecipare all’asta:

• Intervenendo all’evento;
  • In maniera riservata ed anonima, in collegamento telefonico o whatsapp durante lo svolgimento dell’asta;
  • In maniera riservata ed anonima, rilasciando nei giorni precedenti l’evento, un’offerta sui lotti a cui si desidera rilanciare.

benefici fiscali

Sia l’importo donato per la partecipazione all’evento che quanto offerto per i lotti dell’asta godono dei benefici fiscali previsti per le organizzazioni di volontariato senza scopo di lucro (detraibilità IRPEF nella misura del 35%). Verrà rilasciata idonea ricevuta per la detrazione fiscale.

contatti

Per ogni informazione e supporto, è possibile contattare la dott.ssa Caterina Venturi scrivendo a eventi@scuolemalpighi.it