Sviluppare il pensiero creativo nel bambino

Abbiamo a cuore l’educazione dei bambini. Ci piace pensare che siano capaci di maturare negli anni un giudizio critico sulla realtà. Come può avvenire? Incoraggiando lo sviluppo del pensiero creativo.

Grazie alla collaborazione con Altisensi, professionisti esperti in campo filosofico, le nostre scuole propongono ai bambini della città  di età compresa tra dai 5 e i 10 anni una giornata di laboratori che hanno lo scopo di:

• Prendersi cura del pensiero creativo.
  • Aiutare il bambino a sostare nella domanda e non accontentarsi di risposte stereotipate.
  • Maturare la coscienza di sé.
  • Stimolare il linguaggio spronando la ricerca di vocaboli nuovi.

Sabato 22 Maggio nei locali della scuola  in Via Gennari 68/70 con Paola e Marianna avranno luogo tre laboratori:

• “Sulle ali della fantasia” laboratorio dalle 11.00 alle 12.00 rivolto ai bambini dell’ultimo anno di infanzia con un massimo di 12 bambini
  •  “Nel mondo delle idee” rivolto ai bambini di 6-7 anni dalle 10.00 alle 11.00 con un massimo di 12 bambini per gruppo
  • “Viaggi immaginari” rivolto ai bambini di 8-10 anni dalle 11.00 alle 12.00 con un massimo di 12 bambini

Iscriviti ai laboratori di creatività