Centro per l'Apprendimento Casanova Tassinari

Il Centro per l’Apprendimento Casanova Tassinari è uno “spin off” delle Scuole Malpighi nato per rispondere alle specifiche richieste di apprendimento di un metodo di studio efficace e di percorsi personalizzati per studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) o Bisogni Educativi Speciali (BES).
L’ obiettivo dei team del Centro è aiutare gli studenti (dalla primaria alle scuole superiori) a strutturare un proprio metodo con cui affrontare lo studio (dai compiti a casa al saper prendere appunti in classe, dal sapersi districare tra le formule matematiche a riuscire a memorizzare le date in Storia).

Le aree di intervento sono:
Area CLINICA: l’equipe di psicologi effettua diagnosi e, se necessario,  propone percorsi riabilitativi
Area DIDATTICA: tutti i pomeriggi i tutor del Centro accompagnano gli studenti nello studio e nello svolgimento dei compiti aiutandoli nel trovare la “propria strada” per l’apprendimento.
Propone, poi, nell’arco dell’anno scolastico, i Campus, momenti di full immersion in tematiche specifiche come la matematica, la scrittura di un testo e la preparazione all’esame di terza media.

Il Centro per l’Apprendimento supporta inoltre scuole e docenti con corsi di fomazione sulle metodologie più adeguate per un insegnamento inclusivo e li accompagna “sul campo”  con momenti di verifica direttamente in classe.

CONTATTI

Il Centro per l’Apprendimento Casanova Tassinari ha sede in via Audinot 43, a Bologna

Le attività didattiche si svolgono tutti i pomeriggi dalle 14.00 alle 19.00.
Il Team dell’Area Clinica effettua le attività sempre su appuntamento.

La Segreteria del Centro è aperta con i seguenti orari:

Lunedì-mercoledì-venerdì: ore 10-12

Martedì: ore 14-16

Tel. 366 108 82 76

Per ogni richiesta di appuntamento o informazione è sempre possibile inviare una mail a segreteria@centroapprendimento.it

www.centroapprendimento.it