Malpighi Cento Primaria inglese

Programma English+

Apprendiamo l'Inglese "sul campo"

English is fun!

• Ogni settimana 7 ore vengono svolte interamente in Lingua per favorire un apprendimento naturale.

_

Il metodo utilizzato si basa sulla comunicazione e lo scopo è che i bimbi si divertano imparando.

• Inglese, lingua quotidiana

Oltre alle 3 ore di lezione di Inglese i bambini svolgono in lingua anche Global Perspective*, Music e Physical Education.
    Tali attività fanno sì che l’Inglese sia sperimentato in ogni circostanza. Così il vocabolario diventa sempre più ricco e gli alunni vivono una lingua nella sua forma naturale e quotidiana.

In classe le attività sono tante e varie: speaking, canto, ascolto di canzoni e storie e progetti creativi. I bambini, così, iniziano a conoscere una cultura diversa.
    La lettura è un momento prezioso perchè favorisce la conoscenza della lingua scritta e delle strutture linguistiche. Ogni classe ha una propria mini-biblioteca di storie in inglese.

* Global Perspective è una disciplina del programma della Cambridge University che ha lo scopo di sviluppare nei bambini tra i 6 e i 14 anni le capacità di ricerca, analisi, valutazione, riflessione, collaborazione e comunicazione rafforzando le capacità di creare collegamenti tra le materie presenti nei programmi scolastici.

• Certificazione della Competenza linguistica

In IV, gli studenti iniziano a prepararsi per la Cambridge Young Learners Certification; terminano il corso Starters e in V concludono il corso Movers. Il percorso si conclude con l’esame di certificazione.