Anche quest’anno invitiamo tutti i ragazzi delle Scuole Medie della città di Bologna ai Malpighi Summer Camp ’24 a Villa Revedin.
Dal 17 al 21 e dal 24 al 28 giugno scenderanno in campo creatività, sport, arte e tanto altro per due fantastiche settimane piene di emozioni e sorprese.

Cosa faremo?

Per entrambe le settimane, al momento dell’iscrizione, i ragazzi dovranno scegliere una tra queste attività per la mattina, ogni attività ha un numero limitato di posti. (Non sono richieste competenze pregresse… Solo tanta voglia di divertirsi e mettersi in gioco!)

È TEMPO DI RAP CON KYODO

Voglia di buttarsi, passione per il ritmo e desiderio di imparare sono gli unici ingredienti necessari che vi porteranno a comporre pezzi unici e ricchi di personalità accompagnati da passi di hip hop. (entrambe le settimane)

STEAM

Inventeremo progetti unici tra l’analogico e il digitale. Le giornate saranno scandite da diverse attività creative, momenti di scoperta e riflessione e sfide in gruppo con il coding, il tinkering e il making. Videogame, robottini programmabili e artefatti interattivi, personaggi e ambientazioni in 3D, esperienze in realtà virtuale e realtà aumentata. (entrambe le settimane)

AVVENTURA & NATURA
con la prof. Guizzardi

Quanta vita c’è nella natura? Animali, piante, sentieri e grotte tutte da esplorare… All’avventura per scoprire i segreti e le bellezze del Parco di Villa Revedin e del nostro territorio. (settimana 24-28 giugno)

IT’S T TIME!

Se Hamlet si trovasse improvvisamente sotto le due torri reciterebbe a gran voce: “To-be or to-rtellin”? Al Laboratorio di Teatro in Inglese creeremo storie con giochi teatrali, con esercizi di teatro fisico, fatti di musica e improvvisazioni giocose.
Impareremo ad usare espressioni quotidiane per creare scene di teatro in lingua mettendoci alla prova anche con le trame rivisitate dei grandi classici inglesi. (settimana 17-21 giugno)

E il pomeriggio?

Per il pomeriggio saranno proposti atelier e attività diverse di giorno in giorno. Ogni mattina, appena arrivati, i ragazzi potranno scegliere cosa fare da dopo pranzo in poi:

• Tornei Sportivi
  • Scienze
  • Game Table
  • Musica
    … e tanto altro!

La giornata a Villa Revedin

Le giornate a Villa Revedin seguiranno questi orari:

8:30 – 9:00 – Accoglienza e scelta dell’attività del pomeriggio

9:00 – 13:15 – Attività principale del Camp (STEAM/IT’S T TIME/LABORATORIO RAP/AVVENTURA & NATURA)

13:15 – 14:30 – Pranzo e gioco libero nel parco

14:30 – 16:00 – Atelier e attività pomeridiane a cui i ragazzi si iscrivono la mattina di giorno in giorno

16:00 – 16:30 – Merenda, fine giornata e saluti!

La gita

Un giorno alla settimana dedicato a una gita fuori porta, ideale per passare una giornata all’insegna dell’avventura e del relax!

Dettagli e informazioni

• DOVE – Villa Revedin

• ORARI – dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

PER CHI – per tutti i ragazzi che nell’a.s. 23/24 hanno frequentato le scuole medie

• COSTI – La quota comprende la polizza assicurativa, i pranzi, la gita settimanale e il materiale per i laboratori
Una settimana: € 250
– Due settimane: € 450 (sconto € 50)
SCONTO FRATELLI
Per il secondo fratello:
– Una settimana: € 200
– Due settimane: € 400

• ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente online dal 9 aprile.
Il pagamento deve essere effettuato tramite PayPal o Carta di Credito contestualmente all’iscrizione.
Politiche di cancellazione – Nel caso il bambino già iscritto fosse impossibilitato a partecipare al Camp, sono previsti i seguenti rimborsi:
– 100% della quota per le richieste entro il 10 maggio
– 50% della quota per le richieste entro il 20 maggio
– Non è previsto rimborso per le richieste oltre il 20 maggio.

Per ogni settimana, il Summer Camp avrà un massimo di iscritti e partirà al raggiungimento di un numero congruo allo svolgimento delle attività. Se il Summer Camp non dovesse partire la quota verrà rimborsata al 100%.
È possibile iscriversi fino a esaurimento posti.
Non sono previste liste d’attesa. Le iscrizioni vengono riaperte solo in caso di disdette.
Se le iscrizioni risultassero SOLD OUT, consigliamo di tornare verificare la disponibilità dei posti nei giorni successivi.
Maggiori informazioni: reception.revedin@scuolemalpighi.it