Anche quest’anno, a giugno, il meraviglioso parco e le strutture sportive di Villa Revedin ospiteranno i Summer Camp per giocare, fare sport, recitare, disegnare e tanto altro.

I bambini dalla terza alla quinta della Scuola Primaria vivranno 3 settimane tutte in Inglese grazie alla collaborazione con “La Scuola – International School” di San Francisco, unica scuola Reggio Children e IB (International Baccalaureate) della Silicon Valley.

Scarica la presentazione .pdf dei Campus.

Topics

1ª settimana – 12/16 giugno
FANTASY CAMP!

Sei pronto per un mondo, magico e avventuroso? Scopri con noi un mondo fantastico attraverso la natura e la scienza. Mettiti alla prova con esperimenti magici e misteriosi. Unisciti a noi per una settimana incantata.

2ª settimana -19/23 giugno
 ITALY CALLS USA

La terra della libertà, la casa dei coraggiosi e probabilmente il Paese più famoso del pianeta arriva a Bologna! Tante attività, caratteristiche dei nostri due paesi che ci avvicinano e ci aiutano ad avere un punto di vista comune! Cooking class, music challenge & sports activities!

3ª settimana – 26/30 GIUGNO
 OSCARS NIGHT…HOLLYWOOD IS COMING!

Hollywood è sempre più vicina! Una settimana per ricreare a Bologna la Notte degli Oscar con tutte le sue caratteristiche! Lo scintillio sarà così sfavillante che proveremo a documentarlo e a catturare i momenti più belli attraverso la fotografia!

Dettagli e informazioni

• DOVE – Villa Revedin

• ORARI – dal lunedì al venerdì 8.30 / 16.30

PER CHI – per tutti i bambini che nell’a.s. 22/23 hanno frequentato dalla classe III alla V primaria

• LA GITA – un giorno alla settimana dedicato a una gita fuori porta

• ENGLISH FIRST! – Teacher e Tutor madrelingua per una esperienza totalmente immersiva in Lingua Inglese

• GIOCHI, SPORT E LABORATORI CREATIVI – tutti i giorni tante attività linea con il tema del Camp

• PORTFOLIO – materiale didattico Sillabus e Reportage fotografico sulle attività didattiche che i bambini imparano giocando

• COSTI E AGEVOLAZIONI – La quota comprende la polizza assicurativa, i pranzi, la gita settimanale e il materiale per i laboratori
una settimana € 240
due settimane € 440 (€ 240 + € 200).
tre settimane € 640 (€ 240 + € 200 + € 200)

• ISCRIZIONI
Le iscrizioni si effettueranno esclusivamente online dal 5 aprile a partire dalle ore 15:00 su questa pagina.
Il pagamento deve essere effettuato tramite PayPal o Carta di Credito contestualmente all’iscrizione.
Politiche di cancellazione – Nel caso il bambino già iscritto fosse impossibilitato a partecipare al Camp, sono previsti i seguenti rimborsi:
– 100% della quota per le richieste entro il 30 aprile
– 50% della quota per le richieste entro il 10 maggio
– Non è previsto rimborso per le richieste oltre il 10 maggio.

Per ogni settimana, il Summer Camp avrà un massimo di iscritti e partirà al raggiungimento di un numero congruo allo svolgimento delle attività. Se il Summer Camp non dovesse partire la quota verrà rimborsata al 100%.
È possibile iscriversi fino a esaurimento posti.
Non sono previste liste d’attesa. Le iscrizioni vengono riaperte solo in caso di disdette.
Se le iscrizioni risultassero SOLD OUT, consigliamo di tornare verificare la disponibilità dei posti nei giorni successivi.
Maggiori informazioni: eventi@scuolemalpighi.it

A day @Malpighi Camp

Le giornate a Villa Revedin seguiranno questi orari:

8:30 – 9:00 – Welcome!

9:00 – 10:30 – Morning Lab#1

10:30 – 11:00 – Snack

11:00 – 12:30 – Morning Lab#2

12:30 – 13:30 – Lunch Time and Relax

13:30 – 14:30 – Afternoon Lab

14:30 – 16:00 – Play and Smile

16:00 – 16:30 – Snack and … see you tomorrow!