Scuole Malpighi Percorso Personalizzato

Percorso didattico personalizzato

Il piano orario settimanale prevede 3 ore riservate a differenti percorsi didattici.
Tutte le attività previste nel Percorso Didattico Personalizzato vengono valutate con voto specifico nel Documento di Valutazione.
La scelta deve essere comunicata al momento dell’iscrizione.
Gli indirizzi scelti hanno la validità dei tre anni ed è possibile modificarli solo in casi particolari e in accordo con il Consiglio di Classe.


Le 4 opzioni di studio

  • Seconda Lingua straniera

    Gli studenti possono seguire corsi di Spagnolo, di Francese o di Tedesco.

  • Potenziamento Lingua Inglese

    Gli studenti seguono moduli CLIL  svolti da lettore madrelingua.

  • Studio guidato

    Gli studenti vengono accompagnati a riprendere contenuti e metodi delle materie fondanti, attraverso lo svolgimento dei compiti assegnati, lo studio e l’esposizione dei contenuti appresi.
    I docenti di Italiano e Matematica sono responsabili dell’attività svolta e si avvalgono anche dell’aiuto di tutor per favorire un lavoro più mirato e a piccoli gruppi.

  • Strumento Musicale

    Gli studenti possono scegliere tra lo studio della chitarra, del pianoforte, del flauto traverso e del violino.
    (L’opzione musicale non è compresa nella retta)

    Il Malpighi è convenzionato con il Conservatorio “G.B. Martini” di Bologna per lo svolgimento dei corsi pre accademici (PRE-AFAM). Per questa opzione è prevista una ulteriore quota aggiuntiva.

Condividi