BusinessGame@School 2023
Licei Bologna, Licei Cspt, Mondo Malpighi

5 Team di studenti guidati dai Manager di 5 Aziende Bolognesi in gara per la migliore business idea

È finita la scuola, ci vediamo a scuola. Decisamente insolito.
28 ragazzi del Liceo il 7 giugno si sono ritrovati per immergersi nel mondo dell’economia e dell’impresa.
Ha, infatti, preso avvio la tredicesima edizione del BusinessGames@School, un percorso ideato dal Marco Casiraghi che permette ai ragazzi di conoscere cosa vuol dire fare impresa, dove rigore di lavoro e creatività devono essere sempre entrambi presenti.

I primi giorni sono stati dedicati a “macrotemi” come il bilancio, il controllo di gestione marketing e ricerca e sviluppo. Lezioni tenute dai manager delle aziende coinvolte nel progetto.

E poi via alla sfida tra team per la migliore business idea.
I ragazzi, divisi in 5 squadre e guidati dai tutor di Bonfiglioli, Deloitte & Touche, Faac, Felsinea e FNDX/Gellify  stanno gareggiando per trovare un’idea imprenditoriale veramente sorprendente.

Giovedì 15 giugno, alle 17.00, al Malpigh La.B

si terrà la presentazione dei progetti e la giuria, composta da Marco Casiraghi, CEO at Powerflute ed ideatore del progetto, Elena Ugolini, Rettore Scuole Malpighi, Stefano Borghi – Presidente e Ceo Site, Camilla Budelli – Coo Habacus, Lorenzo Colombari – Partner at Kildare Partners, Alberto Ferrari – Direttore generale Banca di Bologna e Patrizia Malferrari – Ceo Geoside premierà la migliore business idea.
In bocca al lupo ragazzi!