Inaugurata la Neverending Stories Library
Mondo Malpighi

Lunedì 28 marzo presso le Scuole Suor Teresa Veronesi a S. Agata Bolognese, abbiamo inaugurato Neverending Stories Library, la nuova biblioteca in lingua inglese dedicata ai bambini dai 5 ai 10 anni, progetto ideato e realizzato insieme ad Automobili Lamborghini.

Hanno partecipato all’inaugurazione Giuseppe Vicinelli, Sindaco di S. Agata Bolognese, Umberto Tossini Chief Human Capital Officer Automobili Lamborghini s.p.a., Don Gabriele Porcarelli, Presidente della Fondazione Ritiro S. Pellegrino, Elena Ugolini, Rettrice Scuole Malpighi e Carlotta Garuti, Coordinatrice didattica Scuole Suor Teresa Veronesi di S. Agata.
Da oggi tutti i bambini hanno l’occasione di immergersi nella lingua inglese attraverso proposte di lettura, laboratori e momenti di conversazione.
La biblioteca ha il patrocinio del Comune di S. Agata Bolognese e l’obiettivo è quello di farli entrare in un mondo diverso dalla nostro in modo naturale, attraverso il meraviglioso mondo dei libri illustrati.
Lo spazio, donato da Automobili Lamborghini in seguito al terremoto del 2011, è stato completamente rinnovato e sarà aperto a tutti i bimbi di Sant’Agata grazie alla collaborazione di questa azienda così attenta ai piccoli e al territorio.
Il verde, che verrà curato dai nostri bambini, è stato donato da uno dei vivai più antichi della nostra regione, la Società agricola Vivai e Piante F.lli Bergonzini.
Inoltre, grazie alla collaborazione con la Libreria Giannino Stoppani, dal prossimo anno scolastico, saranno realizzati momenti di formazione per genitori ed insegnanti con lo scopo di poter accompagnare i piccoli nella scoperta della lettura.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a neverendingstories@suorteresa.it