BusinessGame@School 2021
Licei Bologna, Licei Cspt, Mondo Malpighi

7 Team di studenti guidati dai Manager di 7 Aziende Bolognesi in gara per la migliore business idea

È finita la scuola, ci vediamo a scuola. Decisamente insolito.
42 ragazzi del Liceo il 7 giugno si sono ritrovati per immergersi nel mondo dell’economia e dell’impresa.
Ha, infatti, preso avvio l’unidicesima edizione del BusinessGames@School, un percorso ideato dal Marco Casiraghi che permette ai ragazzi di conoscere cosa vuol dire fare impresa, dove rigore di lavoro e creatività devono essere sempre entrambi presenti.

I primi giorni sono stati dedicati a “macrotemi” come il bilancio, il controllo di gestione marketing e ricerca e sviluppo. Lezioni tenute dai manager delle aziende coinvolte nel progetto; per ultimo è stato lo speech dove si spiegava come presentare una business idea a un possibile investitore (guarda la lezione).

E poi via alla sfida tra team per la migliore business idea.
I ragazzi, divisi in 7 squadre e guidati dai tutor di Bonfiglioli, Deloitte & Touche, Faac, Felsinea, Foolfarm, Gellify e Illumia, stanno gareggiando per trovare un’idea imprenditoriale veramente sorprendente.

Venerdì 18, alle 17.00, al Malpigh La.B

si terrà la presentazione dei progetti e la giuria, composta da Marco Casiraghi, CEO at Powerflute ed ideatore del progetto, Elena Ugolini, Rettore Scuole Malpighi, Andrea Bortolotti, Founder of Touchlabs, Alberto Guerzoni, Partner di Deloitte & Touche, Alfonso Marra, Imprenditore e manager, Fabio Nalucci, CEO Gellify e Valentina Serra, Direttore Marketing e Comunicazione “Ravenna 33” & Business Angel, premierà la migliore.
Sarà possibile seguire l’evento su Zoom: https://us02web.zoom.us/j/86826515240

Buon lavoro ragazzi!