Scuola Media Malpighi Scientificamente

sviluppare il pensiero razionale

Le discipline scientifiche

• Sviluppare il pensiero razionale

Il contributo specifico dell’insegnamento della Matematica ai ragazzi della Scuola Media è favorire la crescita della struttura di pensiero razionale, lo sviluppo delle competenze logiche e la capacità di utilizzare un linguaggio specifico e simbolico.

L’insegnamento di Tecnologia sviluppa il  lavoro sul disegno tecnico in supporto all’insegnamento della Geometria.

All’interno del programma di studio è previsto anche un percorso di Coding.

• Ricercare in laboratorio

Lo studio delle Scienze Chimiche, Fisiche e Naturali prevede l’utilizzo sistematico del laboratorio come momento di verifica e di scoperta degli argomenti trattati in classe.

• I laboratori

La scuola è dotata del Laboratorio di Scienze e del Malpighi Lab per le attività di Coding, Informatica e utilizzo di software di disegno e modellazione 3D.