Scuola Media Audinot

Perché un ragazzo possa crescere e trovare la propria strada, è essenziale che abbia professori preparati, motivati, capaci di comunicare attraverso le discipline il gusto per la conoscenza, la passione per la realtà e un atteggiamento costruttivo.

I docenti della Scuola Media lavorano in un orizzonte educativo condiviso: impostano le lezioni coltivando l’innata curiosità dei ragazzi come primo motore del processo di conoscenza e ponendo tra gli obiettivi prioritari lo sviluppo di un metodo di studio personale ed efficace.

Nel corso dei tre anni, gli alunni imparano a coinvolgersi in un dialogo costruttivo durante le lezioni, ad affrontare le materie di studio seguendo i passi indicati dall’insegnante e a restituire con consapevolezza quanto presentato durante la lezione.

L’insegnamento dell’Inglese prepara gli studenti, in orario curriculare, a raggiungere il livello di competenza linguistica A2/B1 delle Certificazioni Internazionali Cambridge.
All’interno dell’orario scolastico è possibile personalizzare il percorso formativo e scegliere tra una seconda lingua straniera (Francese/Spagnolo/Tedesco), lo studio di uno strumento musicale, il potenziamento della lingua inglese o del proprio metodo di studio.

 

Preside: prof Paolo Bassani
Vicepreside: prof Barbara Braschi
Vicepreside: prof Daniela Voli

Codice Meccanografico: BO1M01200E

Un minuto con i prof delle Medie...

Vuoi vedere altri video dei prof? Clicca qui

Piano Orario - Anno Scolastico 2020/21

Materia II° III°
Italiano 7 7 7
Storia e Geografia 3 3 3
Educazione Artistica 2 2 2
Educazione Musicale 2 2 2
Inglese 4 4 4
Matematica 4 4 4
Scienze 2 2 2
Tecnologia 1 1 1
Scienze Motorie 2 2 2
Religione 1 1 1
Percorso Didattico Personalizzato * 2 2 2
TOTALE ORE 30 30 30

* PERCORSO DIDATTICO PERSONALIZZATO: Potenziamento Inglese/Metodo di Studio/Seconda Lingua (Francese, Tedesco o Spagnolo)/Strumento musicale (non incluso nella retta)

___

La settimana scolastica è dal LUNEDI al VENERDI dalle ore 8.05 alle ore 12.55 (5 spazi orari da 55′), tranne la mattina del GIOVEDI’ che termina alle 13.40 (5 spazi orari da 55′ + 1 spazio da 45′)un giorno alla settimana dalle ore 8.05 alle ore 16.45 (9 spazi orari).

  • Le ore pomeridiane sono dedicate prevalentemente ad Arte, Musica, Tecnologia, Religione e Scienze Motorie.
  • La giornata con lezione il pomeriggio è: il Lunedì le classi terze; il Martedì le classi seconde; il Mercoledì le classi prime.
  • Qualora se ne rilevi la necessità, i docenti della mattina effettuano attività di recupero pomeridiane degli argomenti svolti in classe.

Cosa trovi alle Medie Audinot di Bologna?


Cerchi altre informazioni?