L’iscrizione alle Scuole Medie Malpighi di Castel San Pietro Terme deve essere effettuata seguendo le indicazioni di questa pagina e non attraverso la piattaforma del MIUR. Sarà la Segreteria della nostra Scuola a provvedere alla registrazione dell’iscrizione presso il Ministero della Pubblica Istruzione come previsto dalla normativa per gli istituti paritari.
PROCEDURA DA SEGUIRE ENTRO IL TERMINE INDICATO DAL MINISTERO:
Dalle ore 8:00 del 23 novembre 2023 è possibile presentare la richiesta di iscrizione alle Scuole Medie Malpighi di Castel S. Pietro Terme attraverso il link:
Per completare la procedura di iscrizione, è necessario allegare:
• fototessera dell’alunna/o
• codice fiscale
La conferma dell’iscrizione avviene tramite mail della segreteria didattica in cui vengono anche indicati i documenti necessari per completare la procedura e le modalità di pagamento della quota di iscrizione.
La scuola si impegna a dare riscontro entro e non oltre 3 giorni dalla data di ricezione della richiesta. Si ricorda che i posti disponibili sono limitati e che le domande vengono accettate sino ad esaurimento posti.
PROCEDURA DA SEGUIRE OLTRE IL TERMINE INDICATO DAL MINISTERO:
L’accesso al modulo richiesta di iscrizione on-line è possibile solo nel periodo dell’anno dedicato alle iscrizioni (dal 23 novembre fino alla scadenza indicata dal Ministero).
In periodi diversi, il link non è attivo ed è necessario contattare la segreteria didattica via mail, segreteriacspt@scuolemalpighi.it.
Si ricorda, inoltre, che anche dopo la scadenza indicata dal MIUR è sempre consentito cambiare istituto scolastico presentando richiesta di nulla osta all’istituto di provenienza. In questo caso, è obbligatorio, per dare corso alla richiesta, un colloquio con la Preside.
La Preside ed i prof sono sempre a disposizione, in qualunque periodo dell’anno, per incontrare le famiglie.
Le pre-iscrizioni alla classe prima della Scuola Media Malpighi di Castel San Pietro Terme per l’ a.s. 2025-26 sono aperte da lunedì 4 a venerdì 22 dicembre 2023.
La procedura di pre-iscrizione prevede la compilazione del MODULO di manifestazione di interesse alla pre-iscrizione 25/26
(al termine della compilazione viene inviata automaticamente all’indirizzo indicato una mail di conferma con tutte le risposte indicate)
Nei giorni successivi, la Scuola, una volta presi in carico i dati generati dal modulo online, invierà una email con il MODELLO UFFICIALE DI PRE-ISCRIZIONE che dovrà essere restituito in segreteria compilato e firmato, assieme alla distinta del bonifico di 102 euro (di cui 2 euro di imposta di bollo), richiesto a titolo di deposito in conto quota di iscrizione.
Dopo il 22 dicembre non sarà più possibile inoltrare richiesta di pre-iscrizione attraverso il modulo on line (né in altra forma).
La quota versata non potrà in nessun caso essere restituita in caso non fosse confermata l’iscrizione presso la scuola.
Per le iscrizioni agli anni successivi al primo è richiesto un colloquio con la Preside, prof.ssa Valentina Di Pietro. Si prega, perciò, di prendere contatto con la segreteria didattica. Vai a CONTATTI