Il servizio mensa è attivo tutti i giorni, anche su richiesta.
Dalle 14.00 alle 16.00, nei giorni non di rientro, i bambini si ritrovano, svolgono i compiti e studiano assieme ai tutor e vengono aiutati ad acquisire autonomia e padronanza di quanto svolto in classe.
Ascoltare una favola è un piacere per ogni bambino; ascoltarla in inglese è un’opportunità per avvicinarlo alla nuova lingua con una modalità divertente, favorendo un atteggiamento positivo nell’apprendimento, attraverso l’immedesimazione, la creatività, il coinvolgimento.
Poi si disegna, si creano oggetti, si reinventano la storia e i personaggi e altre esperienze che di volta in volta il racconto suggerirà.
Uno sport antico e nobile ma soprattutto divertente.
La scherma da una parte incrementa la velocità, la scioltezza dei movimenti e la capacità di concentrazione dall’altra è in grado di creare un forte senso di appartenenza a una squadra.
Gli alunni imparano a distinguere il Fioretto, la Spada e la Sciabola e imparano le principali azioni in forma ludica senza alcun rischio per l’integrità fisica.
Gioco, ascolto, canto e disegno: tutto è occasione per scoprire che esistono altre lingue e dietro ad esse c’è un mondo tutto da scoprire.
Così i bimbi, divertendosi, muovono i primi passi verso la lingua spagnola e tedesca.