BOLOGNA
Agevolazioni anno scolastico 2023/24

Il Malpighi desidera garantire il rispetto del principio fondamentale dell’educazione e non discriminare gli studenti in base al reddito.
Oltre alle borse di studio sono state predisposte altre forme di aiuto per chi desidera frequentare le nostre scuole e ha la necessità di un’agevolazione economica.

MEDIE e LICEI

BORSE DI SOLIDARIETA’
Vengono assegnate Borse di studio a discrezione del Consiglio di Amministrazione in base a particolari situazioni economiche, finanziarie e familiari.
La domanda, indirizzata all’attenzione del Consiglio di Amministrazione, debitamente motivata, documentata dall’attestazione ISEE in corso di validità e di ogni altro documento attestante la situazione economica, finanziaria e patrimoniale della famiglia, deve essere inviata, per ogni anno in cui si richiede supporto, a amministrazione@scuolemalpighi.it entro la scadenza delle iscrizioni (per anno scolastico 2023/24: 31 gennaio 2023 per le classi prime e 30 giugno 2023 per le classi successive). Seguirà un colloquio con i referenti della scuola.

SCONTO FRATELLI
Lo “sconto fratelli” di € 600 viene riservato alle famiglie con più figli iscritti alle Scuole Malpighi (sia Medie sia Licei). Lo sconto viene riconosciuto a partire dal secondo figlio iscritto e viene effettuato sulla retta del figlio maggiore.
La richiesta deve essere documentata dalla dichiarazione ISEE (con un tetto massimo di € 50.000) e deve essere inviata a amministrazione@scuolemalpighi.it entro il 30 giugno 2023.

CAMBIA CON NOI
A sostegno del proseguimento del percorso di studi, ai ragazzi delle Medie e dei Licei Malpighi, Banca di Bologna propone  CAMBIA CON NOI, un finanziamento dedicato agli studenti che intendono proseguire il loro percorso di studi per ampliare il proprio bagaglio culturale e investire sul proprio futuro.