In vacanza con i prof. Fantastico!
Mondo Malpighi

In vacanza con i prof., fantastico!

Chi potrebbe mai dirlo?
Eppure tanti alunni delle nostre scuole medie (e non solo) hanno vissuto giorni bellissimi insieme ai loro insegnanti perfino quando la scuola era già finita.

Sono stati giorni in cui abbiamo visto “in azione” il significato della parola “educazione”.
Niente banchi e libri da studiare, ma i ragazzi sono cresciuti, hanno imparato, perchè il cuore dell’educazione non sta solo nelle cose da fare ma nella relazione costruita con chi educa.
In tante occasioni ce lo ripetiamo ma, ogni volta che riaccade, noi stessi rimaniamo stupiti e lo vogliamo raccontare a tutti.
Finita la scuola (mesi difficili soprattutto per i giovani) oltre 250 studenti hanno partecipato ai Summer Camp e alle vacanze in montagna.
Li abbiamo seguiti giorno per giorno sulle nostre pagine social, vi invitiamo a guardare tutte le foto. E riescono solo in parte a raccontare le tantissime esperienze vissute…

• A BOLOGNA, i Digital Camp, per gli appassionati di tecnologia con escursioni nella Filosofia e tanto sport e il Camp A kind of magic, una full immersion del mondo di Alice nel paese delle maraviglie con spettacolo finale.
Guarda la gallery completa →

• A CENTO, i Summer Camp per i bimbi della primaria e una vacanza in Val di Fassa con i ragazzi delle medie.
Guarda la gallery completa →

• A CASTEL S. PIETRO,  il Camp di Arte e Inglese per i bimbi della primaria, il Digital Camp  e la vacanza a Folgarida per i ragazzi delle medie.
Guarda la gallery completa →

Infine, un grazie infinito agli insegnanti e agli educatori che hanno lavorato con passione e dedizione, senza risparmiarsi.
A tutti, buone vacanze e buon riposo!