FabLearn Conference
Licei Bologna

FabLearn Conference

 

Nell’edizione 2019 della FabLearn Conference presso la Columbia University a New York l’Italia sarà rappresentata dagli studenti del Liceo Malpighi che, grazie al supporto del Malpighi La.B e di Bonfiglioli Riduttori hanno ideato, modellato, stampato in 3D e costruito un prototipo di turbina eolica dal design innovativo.

Giacomo Micheli, Eleonora Parisi, Carolina De Maria, Sara Lucertini
e Andrea Scaioli presenteranno il loro lavoro e avranno l’occasione di confrontarsi con altri ragazzi e personaggi di spicco dell’accademia e della ricerca nell’ambito della maker education.

Sin dal 2011 la FabLearn Conference riunisce personaggi chiave e leader di pensiero a livello internazionale nell’ambito dell’educazione, dell’accademia, del design, della ricerca e della comunità maker.
L’edizione 2019 affronterà il tema “Che ruolo gioca l’educazione maker in un mondo di cambiamenti sociali ed ambientali sempre in crescita?” e sarà ospitata per la prima volta alla Columbia University di New York. Si tratta dell’edizione con respiro più internazionale in quanto saranno rappresentati oltre 22 Paesi da tutto il mondo.

 

Image

Rassegna della conferenza stampa del 7 marzo 2019:
Repubblica.it: Bonfiglioli manda gli studenti-ricercatori del Malpighi a New York
Corriere della Sera e Corriere.it: Bologna, la turbina eolica del Malpighi vola alla Columbia University
Il Resto del Carlino: La turbina eolica del Malpighi vola alla Columbia University

Condividi